level o class blueprint
i primi funzionano solo nel livello dove stanno e per averli in altri livelli vanno copiati
i class vengono salvati nel content browser e possono essere usati quando si vuole
ue4 funziona ad eventi
un box-collision serve come trigger per quando il player ci entra dentro crea un event che fire up il codice
in the component panel dentro al bp editor si parte portando dentro il box, per creare un istanza a cui referenziarsi.
on component begin overlap (oggetto referenziato)
cast to thirdpersoncharacter collegato all’other actor nel primo nodo

Variable Type
niente spazi nei nomi delle var o non compila
boolean
byte: un numero di 8 bit number
integer: numeri inter
float: numeri con decimali
name: text name simile a string
string:
text:
vector: 3 different value (3d scale, rgb….)
rotator: simile a vector, ritorna le informazioni di rotazione
trasform: come sopra ma transltaiton, orientation e scale
usiamo un integer, per dargli un valore bisogna prima compilare
set e get
set è un’azione, cambia il valore
get è un oggetto